Academy Crotone

logo-academy-crotone

Fondata nel 2006 da Gino Porchia, responsabile del settore giovanile del F.C. Crotone, obiettivo della Academy è fornire ai suoi giovani atleti i mezzi migliori per esaltare il proprio talento, impegnando le energie dei componenti lo staff a dare a tutti l’opportunità di ricevere gli input necessari all’interno di questo progetto.

La Academy offre ai suoi giocatori un percorso di crescita che li porterà idealmente al F.C. Crotone prima squadra. Il progetto della Academy si ispira alla formazione continua dei suoi istruttori e giocatori, allo scopo di mantenere un elevato livello di conoscenza del gioco senza, allo stesso tempo, mai perdere di vista carattere, agonismo, onestà e fair play e nel rispetto, sempre, delle caratteristiche fisiche e delle potenzialità tecniche di ciascun allievo.

La Academy opera con la convinzione di voler fornire, a ogni piccolo partecipante, l’opportunità di raggiungere il proprio completo potenziale tecnico, tattico, mentale e fisico. Durante le prime fasi, il nostro interesse è mirato allo sviluppo dell’individuo; con il raggiungimento della giusta maturità, e nel rispetto fondamentale dei tempi della crescita, l’attenzione si sposta sullo sviluppo delle squadre, con l’obiettivo di ottenere un sempre più alto livello di gioco, attraverso i miglioramenti del singolo e del collettivo.

Gli obiettivi a breve e lungo termine della Academy sono semplici e aspirano alla crescita, la stabilità e la continuità nei progressi dei nostri giocatori, con la creazione di un percorso formativo e strutturato, fino all’introduzione del gioco della prima squadra. In questo modo il F.C. Crotone spera di formare gli atleti che con applicazione e spirito di sacrificio comprendano che cosa è richiesto loro per provare ad arrivare con successo al massimo livello.

Quattro fasi fondamentali

  1. Piccoli Amici
  2. Pulcini
  3. Esordienti
  4. Giovanissimi

Documenti

Indicazioni didattiche e comportamenti idonei
Modulo di adesione
Modulo di adesione Piccoli Amici