0:3:41 HD
  FCTV SPECIALE  01/08/2017

Lo staff tecnico rossoblù: la parola al vice di Nicola, Cacicia

488 visualizzazioni
0
0

Classe 1978, molto preparato, allenatore in seconda e uomo di fiducia di mister Nicola: stiamo parlando di Manuele Cacicia.

Il secondo allenatore rossoblù è tra i più giovani vice della Serie A e ha da poco iniziato la seconda stagione con il Crotone nella massima serie.

Dunque secondo ritiro e seconda preparazione per Cacicia che commenta così la ripresa dell’attività della squadra: “Abbiamo ricominciato a lavorare con dei ragazzi volenterosi e vogliosi di imparare quelli che sono i nostri metodi di lavoro. In questo primo periodo abbiamo insegnato ai “nuovi” i nostri principi di gioco e di allenamento, e nello stesso tempo abbiamo rinfrescato ai “vecchi” i lavori svolti durante la scorsa stagione”.

Il dolce ricordo della salvezza è ancora impresso in Cacicia, ma ora si deve guardare avanti al prossimo campionato: “E’ stata un’esperienza importante, quasi per tutti si trattava della prima esperienza in serie A e grazie al lavoro e alla dedizione siamo riusciti a maturare nel corso dell’anno e a centrare un’impresa storica, la salvezza, ma ora abbiamo ricominciato con l’umiltà di chi ancora deve fare tanta strada per potersi dimostrare in questa categoria”.

Nello specifico di cosa ti occupi? “Mi occupo di essere un assistente del mister a 360 gradi, sia nella costruzione degli allenamenti sia per quanto riguarda lo studio degli avversari, e di conseguenza delle esercitazioni che servono per poterci contrapporre a loro”.

Clicca e guarda l’intervista completa

i 10 video più visti

RISERVATO

RISERVATO

RISERVATO

Altri video in speciale

0:4:9 HD