Crotone + Platform è una piattaforma di lavoro divisa in 4 sezioni che permetterà al Crotone Calcio di coinvolgere tutto il territorio calabrese, gli sponsor, i tifosi, le istituzioni, il pubblico e gli appassionati di sport.

Sarà utile per far crescere il Brand Crotone Calcio, per valorizzare il territorio e distribuire aiuti concreti operando nel sociale nonché per divulgare i valori positivi dello sport nelle scuole.

In definitiva servirà a sfruttare e condividere con tutti l’esperienza che ci ha portato al massimo traguardo raggiungibile per una società di calcio. 

E’ la Sezione dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio di appartenenza:
Comune, Provincia e Regione.

Valorizzazione del territorio a 360 gradi, dalle bellezze naturali alla storia e cultura,
fino alle eccellenze gastronomiche.

Alcune Iniziative
  • Il crotone calcio ti guida Passeggiata storico-culturale insieme alla squadra.
  • Crotone storia e sport Riservato anche agli sport minori.

E’ la Sezione dedicata alle scuole di tutta la Calabria. Servirà a legare il Crotone Calcio ai bambini ed ai giovani, fidelizzandoli e divulgando i valori positivi dello sport:
salute, lealtà, sportività, integrazione, dedizione, correttezza e rispetto.

Alcune Iniziative
  • Il crotone sale in cattedra Ogni mese in un istituto un calciatore racconterà la sua storia personale per trasmettere i valori positivi e far capire come vive un calciatore, allo scopo di poter dare esempi reali che contrastino le negatività che a volte la sociatà esterna esprime.

E’ la Sezione della solidarietà. Distribuirà aiuti concreti alle persone bisognose e visibilità alle associazioni che operano nel volontariato.

Come si finanzierà
  • raccoglierà fondi ogni settimana: Dalla vendita online;
    Dall’asta delle maglie di gara;
    Dagli eventi e da contratti con sponsor.

Come distribuirà
Selezioneremo associazioni in altrettante aree operanti nel sociale:
infanzia, disabili, anziani, ricerca, disagio sociale (tossicodipendenza, povertà, violenza su donne e minori).
Ogni due mesi verrà scelta un’associazione alla quale daremo visibilità con una conferenza stampa e durante le giornate di campionato, oltre a fornire un contributo economico.

Bando aperto a tutte le associazioni che operano nel volontariato in Calabria: un comitato etico di alto profilo selezionerà tra la rosa delle candidate e deciderà come assegnare i fondi.

  • Amici rossoblu Creeremo un CLUB di Amici al quale aderiranno tutti i nostri sponsor e persone che sostengono economicamente il Crotone.
    Servirà a fare sistema tra le aziende calabresi, a conoscersi meglio ed eventualmente a trovare sinergie ed opportunità di collaborazione.
    Metterà in contatto tra di loro tutti quelli che hanno a cuore il Crotone Calcio, amano la nostra Calabria ed intendono sviluppare i rapporti e scambiarsi idee per far crescere il nostro territorio.
  • Club Incentiveremo e sosterremo la nascita dei club Crotone.
  • Rossoblu nel mondo Fusione del concetto di AMICI ROSSOBLU e di CLUB Crotone ma rapportato sun un’area geografica estesa al mondo e con uno sfondo sociale di importanza elevata perchè coinvolgerà tutti i calabresi che vivono fuori dalla nostra terra: li porteremo a Crotone in una giornata evento che sarà storica e che ripeteremo ogni anno.