0:5:32 HD
  CONFERENZE FCTV  06/11/2018

Grande successo per l’iniziativa “Dai un calcio al femminicidio – la vita è un dono prezioso”

489 visualizzazioni
0
0

Ancora una volta la solidarietà chiama e il Crotone risponde: si è svolta questa mattina allo stadio Ezio Scida, l’iniziativa a scopo benefico “Dai un calcio al femminicidio – la vita è un dono prezioso” organizzata dall’associazione culturale “Nikol Ferrari” e dall’associazione “Libere Donne” e subito sposata dal Football Club Crotone. In campo sono scese la Rappresentativa del Crotone e la Woman Soccer di Catanzaro.

Prima dell’inizio del match benefico, il Dg rossoblù Raffaele Vrenna ha salutato il pubblico presente ed ha donato le targhe alle associazioni organizzatrici dell’evento.

Tante le persone presenti sugli spalti con il coinvolgimento anche dei ragazzi delle scuole: una mattinata all’insegna dei veri valori dello sport, come ha sottolineato il Dg pitagorico: “Una bella giornata di sport e solidarietà, due termini che in eventi come questi, diventano quasi dei sinonimi. Anzi dovrebbero diventarlo più spesso, perché lo sport è uno degli strumenti più importanti per trasmettere dei valori. Il Crotone ha sempre dato, e continuerà a farlo, il suo supporto a chi difende valori importanti come queste due associazioni, ma deve cercare di farlo ognuno di noi nel suo piccolo, nella sua vita quotidiana”.

LE ASSOCIAZIONI

L’associazione ispirata alla memoria di Nikol Ferrari, pseudonimo di Nicolina Formaro, ragazza Crotonese scomparsa prematuramente il 27 Settembre 2017 che aveva un immenso amore per gli altri e che ha compiuto il suo ultimo gesto d’amore donando i suoi organi, promuove iniziative culturali, musicali e sportive con particolare attenzione soprattutto ai giovani, nel cui cuore occorre seminare motivazioni vere e profonde che spingono alla carità, cioè a voler donare.

L’associazione “Libere Donne” è da anni impegnata attivamente e costruttivamente nella tutela e difesa in primis delle donne, delle famiglie e dei bambini dalle più disparate e dure forme di violenza e di violazione dei diritti umani.

i 10 video più visti

F.C. Crotone merchandising

Scopri le maglie ufficiali dell'F.C. Crotone stagione 2018/2019.

Vai allo shop online