0:6:2 HD
  CONFERENZE FCTV  22/10/2019

Presentata la seconda edizione del “Memorial Nikol Ferrari”

590 visualizzazioni
0
0

Nella mattinata di oggi, martedì 22 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Crotone si è tenuta la presentazione del “Memorial Nikol Ferrari” , giunto alla 2ª edizione e che vedrà come protagoniste le squadre femminili del Crotone, del Cosenza e il Calcio Femminile Catanzaro: le tre compagini si sfideranno in un triangolare di beneficenza lunedì 11 novembre alle ore 9:30 allo Stadio “Ezio Scida”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, in rappresentanza del Crotone,  il direttore generale Raffaele Vrenna e l’allenatrice della squadra femminile, Mimì De Miglio.

Presente, tra gli altri, il vicepresidente dell’Associazione Culturale “Nikol Ferrari”, Luciano Formaro: l’associazione è ispirata alla memoria di Nikol Ferrari, pseudonimo di Nicolina Formaro, ragazza crotonese scomparsa prematuramente il 27 Settembre 2017 che aveva un immenso amore per gli altri e che ha compiuto il suo ultimo gesto d’amore donando i suoi organi. L’associazione promuove iniziative culturali, musicali e sportive con particolare attenzione soprattutto ai giovani, nel cui cuore occorre seminare motivazioni vere e profonde che spingono alla carità, cioè a voler donare.

 

I proventi dell’incasso del triangolare, patrocinato dal Comune di Crotone, saranno devoluti per la realizzazione del parco giochi inclusivo “La Casa di Ninì”.

Costo simbolico del biglietto: 5 euro.

 

Ecco le dichiarazioni del Dg Raffaele Vrenna: “Appena è giunta la richiesta da parte dell’associazione abbiamo dato subito la nostra disponibilità. Si tratta di una missione molto importante, quella di donare, proprio come ha fatto la giovane Nikol Ferrari che purtroppo è venuta a mancare troppo presto, ma lei vive ancora grazie alla donazione degli organi. Sarà possibile prendere parte al triangolare e partecipare a questa giornata di festa dello sport attraverso una donazione simbolica di 5 euro e la raccolta fondi  servirà per la realizzazione di un parco giochi inclusivo, dunque  invitiamo tutti a prendere parte all’evento in modo tale da poter dare una mano a chi ha realmente bisogno“.

i 10 video più visti

Vedi l'elenco completo degli sponsor

F.C. Crotone merchandising

Scopri le maglie ufficiali dell'F.C. Crotone stagione 2019/2020.

Vai allo shop online