0:3:41 HD
  FCTV SPECIALE  07/03/2018

Il nido si veste di rossoblù: oltre 70 bimbi “invadono” il campo del Crotone

1427 visualizzazioni
3
4

Bambini e genitori in un grande abbraccio con calciatori, mister e la società del Football Club Crotone. Questa mattina, presso la struttura sportiva “Antico Borgo”, il campo di allenamento dei rossoblù è stato letteralmente preso d’assalto dai genitori e dai loro piccolissimi figlioletti che fanno parte degli asili nido “Arcobaleno” di Cutro e “Giardino d’infanzia Pasqualino, Teresa e Demis Sacconi” e “Suor Anna Marcella Sgrizzi” di Crotone.

Oltre 70 bambini che fanno parte del progetto “Il nido si veste di rossoblu”, di Eurotrend che, grazie alla preziosa collaborazione del F.C. Crotone, vuole promuovere la cultura dello sport e i valori della socialità. I bambini si sono tuffati in questa mattinata al fianco dei loro campioni e con i calciatori hanno giocato e si sono divertiti.

I bambini, prima di recarsi al centro sportivo, hanno attraversato le vie della città sul pullman messo a disposizione per l’occasione dalla Società pitagorica. Un tripudio di foto ricordo insieme ai propri beniamini, sotto un cielo azzurro illuminato da un bel sole, per una giornata che difficilmente grandi e piccini potranno dimenticare. Tantissimi i gadget e i palloni autografati che la squadra ha voluto regalare ai bambini.

 

Oggi è una bellissima giornata – ha dichiarato il presidente Gianni Vrenna – è la prima volta che ospitiamo bimbi così piccoli ed è stato emozionante vederli vestiti con i colori sociali del Crotone. Un bel modo per far vivere direttamente sul campo il meglio dello sport e i valori che l’attività sportiva può aiutare a veicolare.”.

 

Sono felice e soddisfatto – commenta il presidente di Eurotrend Assistenza, Francesco Montoro – di aver potuto organizzare un evento dedicato ai valori dello sport, alla socialità, al rispetto delle regole, alle famiglie e a tutta la città di Crotone. Un sentito ringraziamento va al presidente Gianni Vrenna e al Dg Raffaele Vrenna. Giornate come questa sono importanti perché creano speranza per il futuro, migliorano la qualità della vita delle persone e rappresentano una risposta ferma e decisa ai vandali e agli atti di violenza ingiustificabile dei mesi scorsi”.

 

Al termine dell’incontro con la squadra, i bimbi si sono intrattenuti sul campo sintetico per una serie di attività motorie. Prima però tutti a consumare la colazione presso la struttura rossoblù! Successivamente la squadra è tornata sul campo per svolgere l’allenamento, e i piccoli supporters hanno incitato gli squali durante tutta la seduta.

L’ALLENAMENTO

Per la cronaca, mister Zenga ha fatto sostenere al gruppo, dopo la classica attivazione, possessi palla, tattica e un lavoro fisico-tecnico. Non hanno preso parte alla seduta Budimir, Festa, Rohden e Simic. Domani pomeriggio (ore 15) è in programma una partitella d’allenamento allo Scida contro il Sersale, formazione che milita nel campionato di Eccellenza.

i 10 video più visti

F.C. Crotone merchandising

Scopri le maglie ufficiali dell'F.C. Crotone stagione 2017/2018.

Vai allo shop online