Crotone+ Scuola, festa per i rossoblù al Liceo Scientifico Filolao

FCTV

Proseguono a gonfie vele le iniziative del Crotone fuori dal terreno di gioco. La Società ha inaugurato nei giorni scorsi una serie di incontri nelle scuole del territorio, con il progetto “Crotone+ Scuola”. Dopo la visita al Liceo Classico Pitagora nella scorsa settimana, oggi è stato il turno del Liceo Scientifico Sportivo Filolao.

Hanno preso parte all’evento il presidente Raffaele Vrenna e i calciatori Francesco Modesto e Raffaele Palladino, accolti da cori da Stadio e striscioni rossoblù. A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Antonella Romeo e la vice Nadia De Sandro. Dopo la presentazione della piattaforma Crotone+ da parte del Presidente Vrenna, e gli interventi dei calciatori, spazio alle domande e alle curiosità degli studenti.

Un incontro molto utile in cui si è parlato dei principi fondamentali dello sport, del rispetto delle regole e i calciatori hanno raccontato in prima persona i sacrifici, le emozioni e anche i momenti difficili che può attraversare un atleta. Al termine della visita, il numero uno rossoblù ha donato una maglia all’Istituto.

“Anche oggi ho visto una grande partecipazione da parte dei giovani studenti – ha dichiarato Raffaele Vrenna – e sono molto contento. Ringrazio il Preside e tutti i docenti che hanno organizzato questa bellissima giornata al Liceo – prosegue il Presidente – è stato un incontro molto utile e che può far crescere i ragazzi e trasmettere loro i messaggi positivi grazie anche alle esperienze dirette raccontate dai calciatori”.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks