Le prime parole di Ceccherini da rossoblù

FCTV
Al termine dell’allenamento di ieri abbiamo raccolte le prime parole da calciatore rossoblù, in esclusiva per Fctv (la web-tv del Crotone), di Federico Ceccherini.
Il neo calciatore pitagorico, uno dei migliori difensori italiani in circolazione, esprime tutta la sua felicità nel poter indossare la maglia del Crotone: “Per me è una grandissima soddisfazione poter vestire questa maglia – dichiara Federico – la Società mi ha voluto fortemente e io ho accettato subito”.
Toscano di Livorno, Ceccherini è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città e dopo una stagione in prestito alla Pistoiese (2011/12) è rientrato alla base ed è stato proprio l’attuale mister rossoblù, Davide Nicola, a schierarlo titolare in serie B. Il difensore ha ripagato la fiducia dell’allenatore sul campo, risultando uno dei protagonisti della fantastica stagione dei labronici culminata con l’approdo nella massima serie (2012/13).
Nonostante la giovane età, 24 anni, Ceccherini vanta ben 128 presenze tra i professionisti (di cui 32 in serie A) e nella scorsa stagione, sfortunata per il Livorno, ha totalizzato 32 presenze mettendo a segno anche 2 reti: “Conosco il mister –ha proseguito Federico – so che con lui si lavora bene e duramente e si può riuscire nell’impresa. Ho stretto subito amicizia con tutti i nuovi compagni”.
Il nuovo arrivato, colpo messo a segno dall’ad Gianni Vrenna e dal diesse Peppe Ursino, ha ringraziato il Club: “Ritrovare la Serie A per me è importantissimo – conclude Ceccherini – e ringrazio la Società per l’opportunità che mi ha dato, cercherò di ripagarli al massimo delle mie possibilità”.
© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks