Di padre in figlio: nel calcio l’eredità in famiglia è stata spesso un fattore chiave e il Crotone spera che ciò avvenga anche in casa rossoblù.
Il secondo protagonista dell’appuntamento con la speciale rubrica dedicata a far conoscere i nuovi membri dello staff tecnico di mister Franco Lerda, è Mattia Lerda, figlio del tecnico piemontese e già al fianco de padre nella precedente esperienza alla Pro Vercelli.
Mattia, come tutti i membri dello staff, riveste un ruolo di grande responsabilità, ma nel suo caso potremmo definirla una “doppia” responsabilità: “Si possiamo definirla doppia – dichiara Mattia -ma come doppia, da parte mia, è la voglia di dare il massimo, stimoli e motivazioni per cercare di aiutare il più possibile mio padre, lo staff e soprattutto i ragazzi”.
Come procede il ritiro? “I calciatori si sono presentati con grande entusiasmo, spirito di sacrificio e tanta voglia di fare. Ovviamente i ritiri sono tutti faticosi perché si da l’impronta iniziale alla stagione e serve a mettere benzina nelle gambe, ma questa umiltà e questa voglia di far fatica saranno i punti cardini che ci dovranno accompagnare tutto l’anno”.
Clicca sul video per l’intervista a Mattia Lerda