Calcio e territorio: se n’è parlato a Cotronei

Calcio e territorio: se n’è parlato a Cotronei

Calcio e territorio: se n’è parlato a Cotronei

Giovanili

“Calcio giovanile e territorio”: è stato questo il focus di un incontro organizzato dalla Amministrazione Comunale di Cotronei, con il Patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio – CR Calabria, svoltosi lunedì 8 agosto a Cotronei, presso il Villaggio Baffa.

Hanno preso parte all’incontro Nicola Belcastro, Sindaco di Cotronei, Giuseppe Frisenda, Assessore allo Sport di Crotone, e Raffaele Vrenna, Club Manager FC Crotone. Presenti inoltre il Capo Delegazione della Nazionale Under 16 FIGC Franco Selvaggi e il Capo Delegazione della Nazionale Under 15 FIGC Fausto Taverniti, che ha moderato l’incontro.

Un momento di incontro e confronto su un tema che -soprattutto in un momento di grande attenzione per il calcio calabrese, é servito ad analizzare e valorizzare le potenzialità, delle quali la regione è ricca. Sfondo dell’iniziativa, il 1° Memorial “Francesco Chimenti”: un torneo tra FC Crotone Primavera – AS Calcio Cotronei 1962 – Gli amici di Francesco. L’iniziativa ha consentito di raccogliere fondi per AIL, l’ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE, in ricordo del giovane Francesco.

La crescita del calcio italiano passa dalle azioni a supporto del settore giovanile”, -ha dichiarato Raffaele Vrenna, Club Manager FC Crotone. “Attraverso un’attenta pianificazione ed una costante prossimità poniamo le basi per i futuri successi, aiutando giovani atleti a crescere e formarsi nei valori fondamentali dello sport. L’iniziativa di oggi, ancora una volta, è servita per conciliare calcio e impegno sociale, per supportare una causa che ci sta particolarmente a cuore”.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks