Campionato Primavera TIM 2016/2017: pubblicata la composizione dei gironi

Campionato Primavera TIM 2016/2017: pubblicata la composizione dei gironi

Giovanili

La Lega Serie A ha diffuso oggi la composizione dei tre gironi del Campionato Primavera Tim “Trofeo Giacinto Facchetti” 2016-2017.

Guidata da Mister Aniello Parise, la Primavera del Crotone è stata inserita nel Girone C, assieme ad Atalanta, Bologna, Cagliari, Frosinone, Genoa, Inter, Novara, Palermo, Pisa, Roma, Salernitana, Ternana e Virtus Entella.

Dal 1 Agosto i ragazzi si stanno allenando sul Campo Comunale “Baffa”, a Cotronei. Il 10 Agosto disputeranno un’amichevole contro l’US Scandale e il 12 contro l’AS Sersale. Dopo Ferragosto la squadra farà ritorno a Crotone per riprendere gli allenamenti in città: il lavoro proseguirà fino al 9 Settembre, vigilia della prima giornata di Campionato Primavera Tim.

Il Campionato Primavera Tim si articola in tre fasi successive: a) gironi eliminatori; b) turno di qualificazione alla fase finale; c) fase finale. Le Società iscritte sono suddivise, sulla base di un ranking sportivo determinato tenendo conto dei risultati conseguiti dalle 42 Società partecipanti alla competizione nelle ultime cinque edizioni del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”, in tre gironi di quattordici squadre. Le squadre di ogni girone si incontrano fra loro col sistema cosiddetto all’italiana, in gare di andata e ritorno, secondo il calendario che viene pubblicato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Vengono assegnati tre punti per ogni vittoria ed uno per il pareggio. Al termine della prima fase del campionato, le prime e le seconde classificate di ogni girone, per un totale di sei squadre, accedono direttamente alla Fase Finale. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate disputano il turno di qualificazione alla Fase Finale.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks