Giovanili, News

Settore giovanile, si è svolto a Crotone il torneo Fair Play Esordienti

non ci sono tag |
Scritto da

Domenica  si è svolto a Crotone, presso il centro sportivo “Antico Borgo”, un triangolare del torneo Elite, competizione dedicata agli Esordienti Fair Play.

Il programma a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionali) è stato sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, per permettere di confrontarsi in una attività specifica a loro riservata, con lo scopo di valorizzare il percorso educativo dei singoli club, promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica. Con questa modalità di confronto i giovani calciatori coinvolti possono cimentarsi in differenti situazioni di gioco che comportano l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali (inclusi gli Shootout) e consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale.

 

Il Football Club Crotone ha ospitato le scuole calcio “Popilbianco” e “Digiesse”. Per la cronaca, i nostri Esordienti ( anno 2006-2007) allenati da Mister Laratta, hanno confermato quanto di buono messo in mostra nel corso di questa stagione nel campionato “ Memorial Dodò Domenico Gabriele”  e nei vari tornei a cui hanno preso parte.

Un’esperienza che si è rivelata più che positiva per la crescita dei ragazzi ed una giornata di festa all’insegna dei veri valori dello sport, del divertimento e, soprattutto, del fair play.