Le prime dichiarazioni di Garattoni da calciatore del Crotone

FCTV, News

Prosegue al ritmo di doppie sedute il ritiro del Crotone a Trepidò. Gli squali sono giunti al quindicesimo giorno di lavoro nella Sila crotonese e anche oggi saranno impegnati in un doppio allenamento.

Oggi diamo la parola ad uno dei volti nuovi di questo Crotone, il giovane e promettente Alessandro Garattoni.

Classe 1998, Alessandro esprime tutta la sua felicità per la scelta fatta: “Sono contento di essere col Crotone, i nuovi compagni mi hanno accolto molto bene, è il mio primo anno tra i professionisti, voglio dare il massimo e sperare di fare bene”.

Garattoni nelle prime settimane di luglio, essendo svincolato, ha lavorato da solo ed ora è pronto per raggiungere la forma fisica dei compagni: “Ho lavorato per non perdere la condizione fisica, ma ovviamente non è la stessa cosa lavorare con uno staff di professionisti e nel breve tempo possibile cercherò di trovare la forma giusta”.

Venerdì in amichevole mister Stroppa lo ha mandato in campo nella ripresa per testarne le qualità, e lui si è fatto trovare pronto: “Al mattino avevamo visto anche qualcosa sulla tattica e nel pomeriggio ho cercato subito di mettere in campo ciò che aveva chiesto il mister, sono contento”. 

Le mie caratteristiche? “Mi piace giocare sulla fascia, sono un uomo di corsa e posso adattarmi anche da terzino ma il ruolo che preferisco è il quinto di centrocampo”.

Clicca sul video per l’intervista completa 

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®