Squali tra test e visite. Domani mister Stroppa e Stoian in conferenza e alle 17 allenamento allo Scida

FCTV, News

Secondo giorno di lavoro per gli squali. Anche quest’oggi la squadra sarà impegnata tra visite mediche e una serie di test fisici.

In questi giorni è gradito ospite del Crotone l’ingegnere Stefano Maldifassi di PhysioTechLab, centro innovativo ubicato a Mendrisio in Svizzera che si occupa di valutazione allenamento e fisioterapia anche al di fuori del mondo dello sport, che sta supportando il nostro staff effettuando preziosi test di valutazione biomeccanica riguardanti l’analisi della forza e della postura.

Tra un test e l’altro abbiamo raccolto le dichiarazioni di uno dei punti fermi della rosa, Mario Sampirisi, alla terza stagione in rossoblù: “È bellissimo far parte di questa squadra e giocare in una piazza così calorosa: se più di qualche calciatore si ferma a Crotone per più anni vuol dire che l’ambiente è davvero fantastico!”. Sampirisi conosce bene Stroppa: “Ottimo staff e ottimo allenatore, ho avuto il mister e i preparatori Allevi e Mascheroni quando ero nella Primavera del Milan, sono molto competenti”. Mario da qualche mese è diventato papà del piccolo Leonardo: “E’ un’emozione fantastica, mi dà quella carica in più… e poi iniziamo già a dare qualche calcio alla palla!” conclude sorridendo papà Mario.

Domattina sono in programma altri test, mentre domani pomeriggio alle ore 17 allo Scida si terrà il primo allenamento di gruppo degli squali. La seduta sarà a porte aperte e, per i media interessati ad assistere all’allenamento, potranno seguire la sessione dalla Tribuna: fotografi e operatori potranno riprendere esclusivamente i primi minuti della sessione relativi alla fase del riscaldamento.

Prima dell’allenamento, alle ore 15:30, mister Stroppa incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dello Scida. A seguire interverrà anche del calciatore Adrian Stoian.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®