Assemblea Lega B, orari play off e out. Approvato un protocollo d’accoglienza

Assemblea Lega B, orari play off e out. Approvato un protocollo d’accoglienza

Assemblea Lega B, orari play off e out. Approvato un protocollo d’accoglienza

News

Assemblea di Lega Serie B oggi a Milano. In apertura il presidente Andrea Abodi ha ribadito l’importanza di contrastare il fenomeno della violenza avendo il coraggio di isolare chi delinque e che non può essere definito un tifoso: ‘Escludendoli ne perderete uno per conquistarne dieci – ha detto – Più riusciremo a controllare questi e altri temi, quali il rispetto nei toni e nei gesti dentro e fuori dal campo, più getteremo le basi per il nostro futuro’.

Un comportamento che deve riguardare anche tesserati e dirigenti, ai quali va chiesto di elevare il livello di sensibilità dei propri comportamenti. A questo proposito è stato approvato all’unanimità un protocollo di accoglienza che le società ospitanti devono garantire a quelle ospitate. Ogni club individuerà al proprio interno una figura di responsabile dell’accoglienza, deputata a garantire una serie di servizi logistici e legati all’ospitalità.

Abodi ha ribadito poi la necessità di una riforma dei campionati, con l’Assemblea che ha confermato il proprio orientamento a una riduzione a venti squadre. Presentato all’Assemblea il documento finale deliberato dalla Figc sul Sistema Licenze Nazionali per l’iscrizione al campionato della Serie B, che recepisce anche una norma programmatica su nuovi indicatori di Financial fair play.

Ufficializzati orari e modalità di play off e play out, dopo che nel mese di febbraio erano state decise le date. Play off: il turno preliminare si giocherà martedì 26 maggio alle 18,30 e alle 21, stesso orario per le semifinali di sabato 29 maggio e martedì 2 giugno. Finali invece alle 20,30 di sabato 5 e martedì 9 giugno. I play out sono stati programmati sabato 30 maggio e 6 giugno sempre alle 18,30. Anche quest’anno previsti gli addizionali di porta.

Affrontato anche il tema degli inviti a offrire per i diritti televisivi esclusivi, con il termine per la presentazione delle buste previsto per il prossimo 8 maggio. A breve sarà reso pubblico anche il bando per i diritti internazionali, quello degli esclusivi in chiaro e, a ruota, i bandi dei diritti non esclusivi.

Si è dato formalmente vita al Trust B Solidale onlus, uno strumento più snello per gestire la piattaforma dedicata al Terzo settore della Lega Serie B. Approvato infine il bilancio semestrale di B Futura srl, la società di scopo della Lnpb per lo sviluppo della progettualità di ristrutturazione e realizzazione di stadi e centri sportivi.

Fonte: www.legaserieb.it

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks