B Solidale, ecco il bando per la stagione 2012/13

B Solidale, ecco il bando per la stagione 2012/13

B Solidale, ecco il bando per la stagione 2012/13

News

Con la pubblicazione del bando ufficiale per la scelta delle cinque Onlus, parte ufficialmente la seconda stagione di B Solidale. La nuova piattaforma per la Responsabilità Sociale della Lega Serie B è nata infatti un anno fa con l’obiettivo, come ricorda il presidente Andrea Abodi ”di dedicare particolare attenzione alla valenza sociale del calcio, intesa come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi. Un approccio differente rispetto al passato, che garantisce un impegno più strutturato e sistematico, selezionando un numero ristretto di associazioni, partecipando allo sviluppo delle iniziative e certificandone i risultati”.

Non solo, il progetto della Lega Serie B e’ stato accolto positivamente da società e tifosi che lo hanno diffuso e promosso a livello territoriale. In questo modo le cinque Onlus che si sono aggiudicate il bando, hanno potuto contare su un supporto finanziario e di comunicazione da parte della Lega stessa, dei club, dei partner e dei media nel corso del campionato Serie bwin 2011/12.

Con questi, positivi, presupposti la Lega Serie B ha deciso di confermare anche per la stagione 2012/13 la piattaforma B Solidale e lanciare il bando che l’anno scorso ha visto la partecipazione di 57 Onlus con progetti dedicati ai temi scelti dal Consiglio di Lega: infanzia, terza età, diversa abilità, ricerca scientifica e disagio sociale.

Il bando è destinato esclusivamente alle Onlus con provata esperienza e con sede e stabile organizzazione in Italia da almeno due anni. La partecipazione avviene tramite domanda da inviare a bsolidale@lega-calcio.it. Le candidature devono riguardare progetti a livello nazionale e appartenenti alle categorie infanzia, terza età, diversa abilità, ricerca scientifica e disagio sociale. Le candidature dovranno essere presentare entro le 12 del 29 giugno 2012, mentre l’esito del bando sarà pubblicato su www.bsolidale.it nei primi giorni di luglio.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks