“B Solidale” a favore del Banco Alimentare: una Rete contro lo spreco, per vincere la partita della povertà!

News

Dal 14 dicembre al 16 febbraio 2013, per 8 giornate e 88 partite, la Lega Serie B, attraverso B Solidale, e le 22 società della Serie bwin sostengono l’attività della Rete Banco Alimentare con la campagna “Una Rete contro lo spreco, per vincere la partita contro la povertà!” e con un testimonial d’eccezione: Gennaro Gattuso.

Come il grande centrocampista campione del mondo dedica ogni sforzo per recuperare palloni e distribuirli agli attaccanti, anche la Rete Banco Alimentare ogni giorno recupera alimenti e li ridistribuisce a chi aiuta i poveri in Italia.

Dal 1989 la Rete Banco Alimentare ogni giorno recupera le eccedenze alimentari della filiera agroalimentare e, attraverso la propria rete di 21 Organizzazioni Banco Alimentare diffuse sul territorio nazionale, le ridistribuisce gratuitamente ad oltre 8.600 strutture caritative italiane; queste ultime a loro volta offrono aiuti alimentari a 1.700.000 poveri ed emarginati in tutta Italia.

Grazie al lavoro di oltre 1.500 volontari, nel 2011 è stato possibile recuperare e salvare dalla distruzione 58.390 tonnellate di alimenti perfettamente commestibili; inoltre sono stati raccolti 10.120 tonnellate di prodotti alimentari.

E grazie alla generosità di 5 milioni di italiani che hanno partecipato lo scorso 24 novembre alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, sono state raccolte 9.622 tonnellate di alimenti, che la Rete Banco Alimentare sta attualmente distribuendo alle oltre 8.600 strutture caritative convenzionate.

Una rete contro lo spreco, per vincere la partita della povertà!

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®