B Solidale per l’attività nei centri sociali per anziani

News

Dalla 4a giornata del Campionato Serie B ConTe.it, B Solidale per la Terza Età scende in campo per sostenere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Senior Italia, per sostenere l’attività nei centri sociali per anziani.

La Lega B attraverso la propria organizzazione Non-Profit “B Solidale Onlus”, sosterrà la campagna per 7 giornate – 77 partite.

Fondazione Senior Italia è stata infatti selezionata attraverso il bando con il quale la Lega sceglie all’inizio di ogni stagione sportiva 5 progetti, uno per ognuno dei 5 temi: la Terza Età ma anche l’Infanzia, la Diversa Abilità, la Ricerca Scientifica e il Disagio Sociale. La campagna “Mille Piazze” sarà supportata dalla Lega B, dalle 22 Società Associate, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi.

In particolare:

Stadi – Maglie pregara di arbitri e capitani – Maxischemi – Messaggi audio nel prepartita e nell’intervallo – Riviste ufficiali club

Media – Spot tv – creatività campagna – comunicati -Trasmissioni televisive dedicate alla Serie B Conte.it – Giornali sportivi nazionale e locali – Giornali non sportivi nazionali e locali

Web – Sito web www.bsolidale.it – Pagina facebook dedicata – Spazi web dedicati nel sito web e sui social network della Lega e delle 22 Società.

La “Festa dei Nonni” e “Millepiazze per i Nonni d’Italia”

Da ben dieci anni il 2 ottobre è una data che ha un significato particolare: in quel giorno si celebra infatti la “Festa dei Nonni”, un evento diretto a rammentarci il rispetto e il senso di gratitudine che dobbiamo nutrire per le generazioni che ci hanno preceduto.

La festa è stata presentata questa mattina a Roma alla presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

La Fondazione Senior Italia coglie l’occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni per lanciare un’iniziativa che si terrà, dal 2 al 4 ottobre, in migliaia di Centri Anziani su tutto il territorio nazionale e nelle sedi ANLA che parteciperanno all’iniziativa: “Millepiazze per i Nonni d’Italia”.

In quei 3 giorni si avrà modo di vivere i Centri Anziani, da sempre fondamentali strutture di aggregazione e di interazione sociale, scoprendo come si stiano evolvendo sempre più in moderni centri dove i nostri senior possono essere stimolati all’utilizzo di strumenti informatici, all’uso delle nuove tecnologie e alla pratica del wellness inteso come stile di vita per il benessere psicofisico.

L’evento non sarà solo un momento di condivisione festosa degli spazi, ma anche l’occasione per una preziosa raccolta fondi. I Centri Anziani sono infatti del tutto autonomi e autogestiti, anche dal punto di vista economico: il contributo dei cittadini rimane quindi l’unico modo per provvedere al loro sostentamento.

Dal 2 al 4 ottobre si potrà offrire un contributo acquistando nei Centri Anziani coinvolti una cartolina celebrativa della giornata con un’offerta libera dal valore minimo di 2 euro.

Si può contribuire al sostegno dei Centri anche con donazioni online attraverso il sito www.fondazionesenioritalia.it

Fonte: www.legab.it

© 2020 F.C. Crotone Srl
Hosted on FlameNetworks | Powered by IDEMEDIA®