B Solidale contro l’HIV tra i giovani

News

La responsabilità sociale fa squadra a favore dell’infanzia. Continua fino al 17 dicembre, che coincide con la 20° giornata della Serie bwin, l’iniziativa promossa da Prometeo, il Progetto di Arché sostenuto da B Solidale in favore dell’infanzia.

Secondo step per B Solidale, il progetto di sostegno verso il terzo settore della Lega Serie B, dopo la campagna per l’Associazione Auser a favore della terza età che ha ottenuto un grande successo e si è conclusa lo scorso 1 novembre.

E’ la prima volta che il mondo del calcio sostiene fattivamente, per l’intera durata del campionato, il mondo del Terzo Settore, dimostrando una particolare attenzione nei confronti della valenza sociale del Calcio, che diventa tra l’altro strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.

Cinque le associazioni selezionate, ciascuna per una diversa categoria: terza età, infanzia, disabilità, ricerca medico scientifica e disagio sociale.

Con il Progetto Prometeo, vincitore del bando nella categoria infanzia, Arché contrasta la diffusione dell’HIV tra i giovani. Da dieci anni, giovani volontari portano tra gli studenti della scuola media inferiore informazione sulla diffusione del virus e sui comportamenti a rischio tra i ragazzi. Il progetto incoraggia i preadolescenti a riflettere sull’importanza di fare scelte quotidiane, consapevoli, e mai frutto del pregiudizio o della incapacità di “pensar prima”.

Ogni anno Prometeo coinvolge oltre 3.000 studenti nelle città di Milano, Roma e Firenze.

Sostenere Arché vuol dire, tra l’altro, favorire la diffusione di una cultura della solidarietà sociale rivolta al minore e alla sua famiglia. Incoraggiare iniziative rivolte ai più giovani, che col loro protagonismo possono testimoniare la possibilità di una cittadinanza solidale, che contrasti i modelli basati sul successo incondizionato, sull’alienazione e sull’indifferenza.

Saranno organizzati inoltre due eventi:

– dal 17 al 20 novembre “Mostra mercato di Natale 2011” presso l’Unione Femminile Nazionale, Corso di Porta Nuova 32, Milano. Nell’ occasione sarà predisposta una piccola area stand B Solidale nella quale sarà venduto del materiale messo a disposizione dalla Lega (maglie e pantaloncini dei Club, palloni,ecc.);

– dal 29 novembre al 6 dicembre 2011 un’asta ebay a favore di Archè nella quale saranno messe a disposizione “22 esperienze di Serie B” composte da 1 maglia, 2 ingressi durante una seduta di allenamento, 2 ingressi stadio per ognuno dei 22 Club.

Ufficio Stampa

F.C.Crotone

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®