Barberis, dalla Promozione alla Serie A: Un sogno che si avvera

News

Umile, pacato e riflessivo: stiamo parlando di Andrea Barberis che, arrivato a Crotone la scorsa estate, ha vissuto un’esaltante stagione con la maglia rossoblù: 26 presenze e una rete (contro la Ternana). Classe 1993, Andrea è un centrocampista di qualità e quantità, tecnico e bravo in fase di impostazione.

Barberis è pronto a debuttare in serie A dopo essere partito dal campionato di Promozione (siamo nel 2008) con la squadra del suo paese, il Finale Ligure, quando Andrea aveva soltanto 15 anni. Nel 2010 viene acquistato dal Varese, poi Mangia lo porta con se a Palermo nella squadra Primavera; nel 2012/13 passa in prestito al Pisa e nella stagione successiva torna al Varese dove rimane per 2 anni prima di arrivare in rossoblù.

“Per me la Serie A è un sogno che si realizza – dichiara Barberis ai microfoni di Fctv – . Sono emozioni forti che ogni calciatore sogna fin da piccolo. E’ un qualcosa di straordinario poter giocare nella massima serie – prosegue il centrocampista – ho iniziato a giocare a 15 anni in Promozione con la squadra del mio paese e non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi livelli”.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®