Il Crotone è nella storiA

News

Sono le ore 22:22 del 29 aprile 2016 e il Football Club Crotone scrive la pagina più bella della sua storiA: i ragazzi di mister Juric pareggiano al Braglia contro il Modena e sbarcano nell’Olimpo del Calcio!

Il Crotone corona un sogno conquistando la promozione in Serie A, e lo fa con ben con 4 turni di anticipo. Un traguardo che coinvolge non solo la città e la provincia, ma la Calabria intera. Per la squadra dei fratelli Vrenna si tratta della prima storica promozione nella massima serie.

Al triplice fischio del signor Pinzani esplode la gioia dei tantissimi tifosi rossoblù presenti sugli spalti del Braglia, venuti a sostenere la squadra. Una gioia strameritata per gli squali, arrivata al termine di una stagione dominata: un sogno divenuto realtà, vittoria dopo vittoria, in un’incredibile cavalcata durante la quale gli squali hanno saputo stupire tutti gli addetti ai lavori conquistando un risultato prestigioso, il miglior risultato calcistico di sempre nella città di Pitagora.

La gara/ Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 17′ di gioco con Luppi che si inserisce sulla sponda di testa di Granoche, in fuorigioco, e batte l’incolpevole Cordaz. Il meritato pari arriva ad un minuto dal riposo ed a firmare il gol promozione è Palladino su rigore, procurato da Ricci.

Adesso è il momento di festeggiare una grande impresa!

grAzie ragazzi!

TABELLINO

MODENA: Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Giorico, Nardini, Bentivoglio, Mazzarani (62′ Belingheri), Luppi, Granoche (77′ Stanco). A disp: Provedel, Calapai, Camara, Besea, Bertoncini, Popescu, Crecco. All.: Bergodi

CROTONE: Cordaz; Yao (68′ Garcia Tena), Claiton, Ferrari; Di Roberto (80′ Balasa), Barberis, Salzano, Modesto (83′ Cremonesi); Ricci, Budimir, Palladino. A disp: Maniero, Sabbione, Capezzi, Stoian, De Giorgio, Torromino. All. Juric

Arbitro: Pinzani di Empoli

Reti: 17′ Luppi (M), 44′ Palladino su rigore (C)

Ammoniti: Osuji (M), Claiton (C), Nardini (M), Ricci (C)

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®