Giornata di doppio allenamento per gli squali che hanno ripreso ieri gli allenamenti in vista della gara del Franchi contro la Fiorentina, in programma sabato alle ore 15.
I rossoblù, privi dei Nazionali, si sono ritrovati questa mattina presso il centro sportivo per la consueta colazione di gruppo e poco prima delle 11 sono scesi in campo per sostenere, dopo l’attivazione, possessi palla e tattica.
Dopo il pranzo collettivo, la squadra è stata impegnata in sala video e successivamente è tornata al lavoro svolgendo forza sulla sabbia e lavoro tattico sul campo ‘A’. A concludere la sessione pomeridiana, una partitella a campo ridotto.
Terapie per Markovic e Rohden, quest’ultimo prosegue il proprio iter tra piscina e qualche esercizio sul campo. Per domani è in programma un allenamento mattutino al centro sportivo.
L’intensità con cui i rossoblù affrontano ogni allenamento è evidente, si tratti di correre, di provare schemi, o di lavorare sulla tecnica, come afferma a Fctv Andrea Nalini: “Lavoriamo duro e intensamente seguendo sempre le indicazioni del mister e provando le giocate che ci chiede. Siamo un gran gruppo, ragioniamo sempre col noi e mai con l’io ed è questa la strada giusta per la salvezza.
Come sto? Ho approfittato della sosta per rimettermi in forma, sono pronto e carico per la gara di sabato”.
Clicca sul video per l’intervista completa.