Doppio Tumminello nel test congiunto contro il Sambiase

News, FCTV

CROTONE: Dini (15’st D’Alterio); Spaltro (15’st Giannotti), Papini (1’st Gigliotti), Bove (25’st D’Amora), Giron (15’st Crialese); Felippe (15’st Awua), Vitale (15’st Schirò); D’Ursi (15’st Spina), Rojas (15’st Pannitteri), Tribuzzi (15’st Bruzzaniti); Tumminello. All. Zauli

SAMBIASE P.T.: Giuliani, Perri, Schirripa, Monteiro, Colombatti, Strumbo, Cataldi, Solomon, Abayan, Crucitti, Umbaca. All. Morelli

SAMBIASE S.T.: Spagnulo, V. Frasson, S. Frasson, Piriz, Gaetano, Iania, Trentinella, Alves, Cordary, Cullice, Soverina, Caputo, Costanzo.

MARCATORI: 30’pt e 44’pt Tumminello

NOTE: al 43’st Pannitteri calcia a lato un rigore

Finisce con una doppietta di Tumminello l’allenamento congiunto degli squali con il Sambiase, squadra che milita nel campionato d’Eccellenza. Test impegnativo con gli ospiti – decisi a fare bella figura contro i più blasonati avversari – che si difendono con ordine e dinamismo. Rispetto al Memorial Russo recuperano Dini, Spaltro e Tumminello mentre non prende parte al test, a scopo precauzionale, Mondonico.

I rossoblù tengono costantemente il pallino del gioco grazie anche a Felippe, che ha già in mano le chiavi del centrocampo. Tribuzzi, apparso in buono stato di forma, è una spina nel fianco sulla fascia destra e anche Spaltro è autore di una prova positiva. Proprio su quella corsia al 30′ arriva l’1-0: il terzino recupera palla in area avversaria e la mette in mezzo rasoterra per Tumminello, che in allungo supera il portiere avversario. L’esterno d’attacco rossoblù è poi protagonista del cross “al bacio” per il 2-0: è ancora l’attaccante scuola Roma a depositare in rete, stavolta di testa, al 44′.

Secondo tempo caratterizzato da ritmi più blandi e dai tanti cambi: il Sambiase sostituisce tutti gli effettivi, mentre il Crotone rientra in campo con una sola novità, Gigliotti al posto di Papini, rimandando altri nove cambi al 15′, dopo un’ora di gioco complessiva. Sono diverse le opportunità per aumentare il vantaggio, con Tumminello che sfiora la terza rete in un paio di occasioni e con il giovane portiere Spagnulo in grande evidenza. Poi, con le formazioni rivoluzionate dai cambi, qualche buono spunto sugli esterni d’attacco che culminano con la concessione di un calcio di rigore a due minuti dal termine: sul dischetto si presenta Pannitteri che spiazza il portiere ma angola troppo il tiro, che finisce a lato non di molto. Si resta così sul 2-0, con altri preziosi minuti nelle gambe per gli uomini di mister Zauli.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®