Educazione Ambientale, piccoli studenti in visita agli impianti della Sovreco

News

Dopo l’enorme successo ottenuto lo scorso anno, è tornato l’appuntamento con le visite delle Scuole agli impianti industriali della V&V Group di Crotone, azienda leader nel settore della gestione dei servizi ambientali.

Nell’ambito del progetto “Servizi ed attività di Educazione Ambientale per le Scuole” giunto all’ottava edizione e realizzata dalla Lega Navale di Crotone, con la collaborazione anche del Ministero dell’Ambiente, dell’Area Marina Protetta e della Provincia di Crotone, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Papanice e del Karol Wojtyla di Isola Capo Rizzuto hanno fatto visita questa mattina alla discarica Sovreco situata in Località Columbra, fiore all’occhiello della V&V Group.

Ad accogliere i bambini l’Amministratore delegato dell’azienda, Vincenzo Calfa. Durante la visita guidata ai piccoli sono state dimostrate le capacità tecniche ed i sistemi innovativi per lo smaltimento dei rifiuti all’interno degli impianti, tra i più all’avanguardia in tutta Italia.

I bambini, durante la visita, sono rimasti molto concentrati e curiosi e sicuramente l’esperienza vissuta consentirà loro di diventare dei buoni cittadini del futuro rispettosi dell’ambiente.

La visita si è conclusa con l’arrivo a sorpresa di due calciatori del Football Club Crotone, Lorenzo Del Prete e Jacopo Dezi, scatenando l’entusiasmo dei giovanissimi. I due giocatori hanno dedicato più di un’ora ai piccoli, riservando loro un breve discorso, posando per fotografie ricordo e firmando autografi.

E non è finita qui: infatti lunedì 5 maggio si raddoppia con la visita negli impianti della V&V Group da parte degli alunni delle scuole di Cotronei e Crotone.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®