News

Esposito e Yao vestiranno la maglia rossoblù. Benvenuti Mirko e Guy!

non ci sono tag |
Scritto da

Altri due colpi di mercato per il Football Club Crotone che, grazie alle operazioni condotte dal Presidente Raffaele Vrenna, ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Mirko Esposito e Eloge Koffi Guy Yao, entrambi classe 1996.

Esposito, nato a Fidenza l’8 aprile 1996, arriva a titolo definitivo in rossoblù sottoscrivendo un contratto triennale con la società pitagorica con scadenza al 30 giugno 2018. Mirko, che nel suo palmares annovera uno Scudetto e una Coppa Italia vinti da protagonista con gli Allievi del Parma, è un esterno destro che può giocare sia basso che alto. E’ un giocatore dotato di un’ottima corsa, una notevole esplosività e buona tecnica. Ha esordito in Serie A, con la maglia del Parma, il 24 Maggio scorso in occasione della gara degli emiliani contro l’Hellas Verona.

Yao invece è nato a Akrroukro (Costa D’Avorio) il 20 Gennaio 1996 ed arriva in rossoblù a titolo temporaneo dal Football Club Internazionale. Difensore centrale, Guy è abile nel gioco aereo, bravo nella marcatura e nella copertura della posizione. Yao vanta anche 8 presenze e una rete con l’Under 17 della Costa D’Avorio ed è stato uno dei protagonisti del trionfo della Primavera nerazzurra nella Viareggio Cup 2015. Yao arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore dei nerazzurri.