Facciamo la formazione, seconda lezione a Novara

Facciamo la formazione, seconda lezione a Novara

Facciamo la formazione, seconda lezione a Novara

News

Questa mattina al Centro tecnico di Novarello si è tenuto il secondo appuntamento del progetto “Facciamo la formazione”. Presenti molti giocatori del Novara calcio, con l’attaccante Raffaele Rubino in prima fila, e molti dirigenti sportivi.
Il corso, ideato ed organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dalla Lega Serie B in collaborazione con il Novara Calcio, ha proposto alcune riflessioni sul tema “Nuove opportunità professionali nello sport al termine della carriera agonistica”, considerando i ruoli che possono rappresentare una concreta e reale opportunità lavorativa per i giocatori giunti alla conclusione dell’attività professionistica.
Il Direttore Organizzativo AIC, Fabio Poli, ha aperto l’incontro introducendo gli interventi di Federico Smanio (Marketing Manager Lega Serie B), Sandro Mazzola (Team Manager Hellas Verona), Paolo Morganti (Segretario Generale Novara Calcio) e Andrea Poncato (Responsabile sicurezza Udinese Calcio).
L’obiettivo dell’Associazione Italiana Calciatori è quello di dare ai propri associati l’opportunità di sviluppare le competenze e le conoscenze del mondo del lavoro, con particolare riferimento a quello sportivo, accompagnandoli verso la fase professionale che fa seguito alla carriera agonistica. Per la Lega Serie B è quella di ampliare le aree e gli ambiti di intervento e di servizio dei propri club, dei loro tesserati, formando figure professionali funzionali al sistema sportivo e alle esigenze che esso esprime.

Fonte: www.legaserieb.it

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks