Grosseto-Crotone, le statistiche

News

Il Crotone ha perso contro il Grosseto, ma i rossoblù sono usciti sconfitti immeritatamente dallo Zecchini ed a dimostrazione di ciò parlano chiaro le statistiche del match che pendono decisamente dalla loro parte.

Ad iniziare dal 64% di possesso palla, che testimonia come la squadra di Drago abbia mantenuto a Grosseto il controllo del campo, giocando ben 668 palloni, quasi il doppio rispetto ai 361 dei toscani. Altro dato estremamente significativo è che gli squali hanno ottenuto oltre 18 minuti di supremazia territoriale, contro i 4 degli uomini di Moriero.

Inoltre, la percentuale dei passaggi riusciti è anche in favore dei rossoblù, con il 72.7%. Il Crotone è arrivato al tiro per ben 17 volte (6 dentro) contro le 10 (5 6 dentro) del Grosseto.

Infine, i “Record men” della gara contro il grifone sono tutti rossoblù: Checcucci è stato il calciatore che ha recuperato più palle (21), Galardo ha effettuato ben 101 “passaggi riusciti”, mentre Torromino è stato l’uomo più pericoloso con ben sei conclusioni.

Ufficio Stampa F.C. Crotone

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®