Incontro Balata – Salvini

Incontro Balata – Salvini

Incontro Balata – Salvini

News

Si è tenuto oggi a Roma in Senato un incontro fra il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata e il Segretario della Lega Matteo Salvini.

Al centro del dibattito temi quali innovazione, crescita, modernizzazionee futuro.

Un dialogo proficuo, frutto di un confronto di idee su quale possa essere il calcio del domani. Si è discusso dell’importanza dell’innovazione tecnologica nei settori sportivi, come per esempio il VAR e il Passaporto Ematicoutilizzati dalla Lega Serie B. Una rilevanza trasversale che coinvolge aspetti diretti e indiretti che confluiscono nel mondo del calcio.

Dall’innovazione si è parlato di come il calcio sia proiettato verso la crescita, dentro e fuori dal campo con i tifosi, con tutte le Parti coinvolte, del percorso intrapreso dalla Lega B in chiave digital, che costituisce presente e futuro dell’interazione.

Innovazione vuol dire anche modernizzazione degli impianti, dove i nuovi asset delle realtà diventano punto di aggregazione culturale e sociale, di cui il mondo dello sport diventa volano.

Da qui la crescita d’immagine, economica e valoriale: la Lega Serie B rappresenta le società e i territori e la loro fusione permette un reciproco scambio per esprimere al meglio l’essenza del calcio. La Serie B è espressione delle piccole e medie imprese e un nuovo concept consentirebbe un’ibridazione in cui il territorio è la squadra e viceversa.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks