La Serie B ConTe.it per la donna al centro

News

La Polizia di Stato ha da sempre rivolto attenzione alle questioni di genere che vedono protagoniste le donne.

Stamattina presso la Camera dei Deputati – Sala della Regina, alla presenza della Presidente della Camera, del Capo della Polizia e vertici delle Istituzioni e della Magistratura, la Polizia di Stato si è fatta promotrice del convegno “la Polizia di Stato con le donne”, una storia di impegno e appartenenza.

Attraverso tale iniziativa, si è voluto, da un lato, valorizzare la figura della donna poliziotto, (da oltre mezzo secolo presente nei ruoli) e dall’altro, promuovere le attività e gli interventi di uffici e strutture della Polizia con speciali compiti di tutela e protezione dell’universo femminile.

Il convegno è stato l’occasione per avviare un’ampia riflessione sul ruolo della donna nella Polizia di Stato e riflettere sul determinante impegno dell’Istituzione in difesa delle donne. L’evento si estenderà anche al 4, 5, 6 e 7 marzo, quando nei campi di calcio della Serie B ConTe.it, così come nella Serie A TIM, capitani, terne arbitrali e bambini che accompagnano le squadre indosseranno, all’ingresso in campo, una maglietta che riporta gli hashtag #donnalcentro e #focusonwomen appositamente realizzato per l’evento.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Hosted on FlameNetworks | Powered by IDEMEDIA®