La Serie B dei giovani. 98 i giocatori convocati nelle Nazionali italiane, ben 12 quelli del Crotone

News

420 convocazioni, che hanno coinvolto 98 giocatori (di cui ben 12 del Crotone) che hanno totalizzato 199 presenze. E’ la B dei giovani che ha occupato stabilmente le varie Nazionali giovanili e anche quella di A nello stage di Prandelli dello scorso 10-12 marzo a Roma, quando l’ex commissario tecnico della Nazionale volle vedere i giovani più interessanti del panorama italiano. Allora furono nove i calciatori convocati, fra i quali anche i due rossoblù Dezi e Bernardeschi, quest’ultimo chiamato anche il mese dopo a Coverciano.
– Under 21: 39 i calciatori convocati fra stage, amichevoli e gare per la qualificazione all’europeo. 18 le squadre con almeno un atleta chiamato, il record spetta al Crotone con 6 giocatori, quindi Pescara e Bari con cinque. 201 infine le convocazioni e 89 le presenze totali.
– Under 20: 38 i giocatori chiamati da Alberigo Evani per un totale di 151 convocazioni e 81 presenze. I più assidui Zappacosta dell’Avellino e Fossati del Bari. Segue Belotti del Palermo.
– Under 19: Alessandro Pane ha chiamato dalla Serie B 12 calciatori, 58 volte e li ha messi in campo 29. Il più presente Patrick Ciurria, dello Spezia, del ’95 con 14 gettoni.

Leggi l’elenco dei convocati

© 2020 F.C. Crotone Srl
Hosted on FlameNetworks | Powered by IDEMEDIA®