La Serie bwin con Alzheimer Italia

News

Dal 30 ottobre al 15 dicembre 2012, per 7 giornate e 77 partite, la Lega Serie B sostiene Alzheimer Italia a fianco dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita.
L’iniziativa di sensibilizzazione rivolta a sportivi e tifosi rientra nel progetto B Solidale promosso dalla Lega Serie B (che ha visto, nell’edizione 2012-2013, l’associazione Alzheimer vincitrice nella categoria “Terza età”). La campagna ha l’obiettivo di sostenere “La forza di non essere soli”, progetto di supporto informativo e formativo, consulenza psicologica, sociale e legale alle famiglie dei malati.
“È un onore per noi essere stati scelti dalla Lega Serie B per questa significativa iniziativa”, commenta la presidente Gabriella Salvini Porro. “Credo sia un’ottima opportunità che ci permette di entrare nei campi di calcio raggiungendo così un pubblico nuovo ed eterogeneo. Un’opportunità di visibilità e sostegno per i malati di Alzheimer e le loro famiglie”.
La campagna di sensibilizzazione ha l’obiettivo di far conoscere, direttamente da un “campo” nuovo come quello di calcio, l’Alzheimer – la più comune causa di demenza che solo in Italia conta oltre 600.000 persone – e le attività che Alzheimer Italia realizza e propone per sostenere i malati e i loro familiari. L’Alzheimer colpisce infatti non solo il malato ma anche la famiglia che, data la mancanza di farmaci in grado di guarire la malattia, svolge un ruolo sia “terapeutico” sia “sociale”. Per rendere quindi più sopportabile l’assistenza quotidiana al malato è necessario che la famiglia sia sostenuta con una serie di servizi e strategie di supporto.
Tra questi rientra la recente messa a punto e divulgazione di Alzheimer App, la prima applicazione per iPhone e Android dedicata a chi si prende cura dei malati di Alzheimer, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store.
Per maggiori informazioni:
www.alzheimer.it
www.facebook.com/alzheimer
www.bsolidale.it

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®