Andrea Abodi è stato rieletto all’unanimità (con 22 preferenze) presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Si tratta di un ritorno al vertice dell’Associazione dopo le dimissioni del 14 dicembre scorso.
Anche il vice presidente del Football Club Crotone, Salvatore Gualtieri, è stato riconfermato all’unanimità (con 22 preferenze) vice presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B.
Abodi si è congratulato con Gualtieri per l’ottimo lavoro svolto durante l’assunzione dei poteri, dal 14 dicembre scorso, e per aver portato avanti il progetto istituzionale, sportivo, sociale ed economico avviato dalla nascita della Lega, elogiando dunque l’operato del vice presidente rossoblù.
Soddisfazione per l’importante incarico di Gualtieri è stata espressa in particolar modo dal numero uno rossoblù Raffaele Vrenna, dall’amministratore delegato Gianni Vrenna e dall’intera dirigenza pitagorica che hanno voluto puntualizzare come questo traguardo è la conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi 20 anni di gestione e che ha portato il Crotone a diventare sempre più una realtà importante e apprezzata nel panorama calcistico nazionale. Raffaele Vrenna ha voluto ricordare come Salvatore Gualtieri abbia dimostrato in seno alla Lega di Serie B enormi capacità manageriali riuscendo a gestire egregiamente oltre che i suoi incarichi istituzionali, anche il delicato ruolo “ad interim” che ha portato quest’oggi alla rielezione all’unanimità dei due principali vertici.
Durante l’Assemblea odierna si è inoltre proceduto all’elezione dei membri del Consiglio di Lega e del Collegio dei Revisori.
Di seguito gli Organi Direttivi della Lega Serie B:
Consiglio di Lega
Presidente Società
Andrea Abodi
Consiglieri
Salvatore Gualtieri (Vice Presidente) Vice Presidente F.C. Crotone
Carlo Accornero Presidente Novara Calcio
Andrea Corradino Vice Presidente Spezia Calcio
Francesco Ghelfi AD Empoli F.C.
Enzo Montemurro AD A.S.Varese 1910
Gianluca Sottovia AD Calcio Padova
Collegio dei Revisori
Presidente
Ezio Maria Simonelli
Componenti Effettivi
Alessandro Grassetto
Marco Mugnai
Supplenti
Jean Paul Baroni
Carlo Polito