Lega Serie B: al via “Facciamo la formazione”. 25 calciatori sui banchi

News

Sono 25 i calciatori che da questa mattina studiano al Centro tecnico di Novarello per diventare dirigenti sportivi. Tra gli iscritti l’attaccante del Torino Rolando Bianchi, il capitano del Novara Raffaele Rubino, insieme ad altri 12 compagni di squadra e ai colleghi della Pro Vercelli.
Prende il via il progetto “Facciamo la formazione”, il corso ideato ed organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dalla Lega Serie B, in collaborazione con il Novara Calcio, che vuole offrire a giocatori in attività una preparazione mirata per intraprendere carriere professionali qualificate al termine dell’attività agonistica.
Ha aperto il programma delle lezioni l’intervento del Direttore Organizzativo AIC Fabio Poli, sul tema del “Marketing e Management”, introdotto dal Direttore Generale del Novara Calcio Luca Faccioli. Per questa stagione il corso viene ospitato presso le strutture del Centro Tecnico di Novarello, struttura d’eccellenza dal punto di vista tecnico e manageriale”.
Per l’Associazione Italiana Calciatori l’obiettivo è sviluppare le competenze e le conoscenze del mondo del lavoro, con particolare riferimento a quello sportivo, dei propri associati, accompagnandoli verso la fase professionale che fa seguito alla carriera agonistica. Per la Lega Serie B è quella di ampliare le aree e gli ambiti di intervento e di servizio dei propri club, dei loro tesserati, formando figure professionali funzionali al sistema sportivo e alle esigenze che esso esprime.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®