Mister Stroppa alla vigilia di #CrotoneSalernitana

FCTV, News

Seduta di rifinitura mattutina al centro sportivo per il Crotone in vista del match di domani (ore 21) contro la Salernitana. Al termine dell’allenamento il tecnico Giovanni Stroppa ha risposto, attraverso l’ufficio stampa, alle domande dei giornalisti. Ecco le domande:

1. Ancora una sfida clou tra il Crotone, che intende mantenere quantomeno la stessa distanza di punti dalla terza, e la Salernitana che rischia l’uscita dai play-off. Per l’occasione l’Ezio Scida dovrà continuare ad essere un terreno tabù per gli ospiti?

2. Fuori Cuomo per squalifica, dentro Marrone e conferma di Curado in difesa?

3. Situazione infortunati e gestione di chi sta giocando più spesso: dopo 2 gare in 3 giorni con prestazioni di alto livello e un dispendio di energie elevato potrebbero esserci delle novità nella formazione titolare? adotterà il turn over? Per esempio Jankovic, Mazzotta o Mustacchio potrebbero avere una chance dall’inizio?

4. Il Crotone sta mostrando grande maturità nel gestire le varie fasi di una partita: contro la Salernitana cosa servirà per avere la meglio?

5. Le vittorie hanno alimentato l’entusiasmo, come si stanno vivendo gli allenamenti in questi giorni?

6. Nel dopo partita contro il Pordenone, ai microfoni Golemic e Cuomo hanno detto di voler vincere tutte le 4 partite che rimangono. Vedere la meta più vicina sta in qualche modo aumentando anche la carica agonistica e la convinzione del gruppo?

7. Nell’ultimo periodo la squadra ha fatto il salto di qualità: ha imparato a vincere le gare – come spesso ripetuto anche da lei – sporche. È il processo di maturazione che si aspettava? E al di là del “piano” fisico, era questo l’ultimo step o si può ancora migliorare?

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks