Nocerina – Crotone 0-2 (la sintesi e le reti della gara)

Nocerina – Crotone 0-2 (la sintesi e le reti della gara)

News

Il primo confronto in serie B tra Nocerina e Crotone se lo aggiudicano i pitagorici che grazie ad una doppietta di Gabionetta espugnano il San Francesco d’Assisi in una gara a senso unico per gli ospiti. Problemi in difesa per Menichini alle prese con le squalifiche di Abruzzese e Vinetot. Al loro posto Tedeschi e Checcucci, all’esordio stagionale. In attacco Djuric preferito a Ciano. Nel primo tempo è il Crotone a fare la partita mettendo in gran difficoltà i rossoneri.

All’11 i rossoblù, oggi in maglia bianca, vanno a segno con Djuric ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La squadra dell’ex Auteri risponde con Castaldo ben servito da Scalise, ma la conclusione è debole e Bindi blocca la sfera. Al 18’ Djuric ruba palla a Russo, ma per il signor Palazzino è fallo sul portiere ed ammonisce l’attaccante. Gli uomini di Menichini continuano ad attaccare e su una lunga discesa di Migliore sulla sinistra, Gabionetta spreca mandando fuori.

Alla mezzora azione fotocopia con Migliore che scende sulla fascia e mette in mezzo, ma Djuric e Sansone mancano di poco l’appuntamento con il gol. Sul finire di tempo si fa vedere la Nocerina con un tiro da fuori di De Liguori che finisce sui cartelloni pubblicitari.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre subito con gli ospiti vicinissimi al vantaggio: splendida triangolazione Migliore-Sansone-Calil, tiro del brasiliano che finisce di poco a lato. I rossoneri rispondono con un tiro potente di Negro, ma Bindi respinge alla grande.

Poi sale in cattedra Gabionetta ed in due minuti realizza una doppietta: prima di testa mette alle spalle di Russo sulla punizione calciata da Florenzi, e sessanta secondi dopo gonfia la rete della Nocerina finalizzando il perfetto assist di capitan Galardo. Lo stesso Gabionetta, non ancora sazio, mette in enorme difficoltà la difesa rossonera e rischia di mettere a segno una tripletta in almeno un altro paio di circostanze, ma Russo si salva.

Menichini alla mezzora inserisce Mazzotta per il match – winner Gabionetta, e subito Djuric ha sulla testa la palla del tre a zero ma la sua conclusione su invito di Galardo termina fuori. La Nocerina prova a reagire ma si rende pericolosa soltanto nel finale con un tiro di Farias mandando in corner da un ottimo Bindi. Con questo successo, il secondo consecutivo in trasferta, il Crotone sale a 24 punti in classifica.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks