Numeri e curiosità: possesso palla e supremazia territoriale, in vetta il Crotone

Numeri e curiosità: possesso palla e supremazia territoriale, in vetta il Crotone

Numeri e curiosità: possesso palla e supremazia territoriale, in vetta il Crotone

News

Il Football Club Crotone è in vetta alla speciale classifica elaborata dalla Panini digital soccer per quanto riguarda il numero di palle giocate e la supremazia territoriale .

Per quanto riguarda il concetto di palla giocata si ha quando un giocatore entra in possesso di palla. Se un giocatore tocca più volte la palla nella stessa azione individuale viene conteggiata una sola palla giocata.

Mentre per quanto riguarda il nuovo concetto di supremazia territoriale, si è imposta negli ultimi anni col maggior grado di analisi delle partite. Si misura in minuti ed è, in sintesi, il tempo totale di possesso palla di una squadra nella metà campo avversariaConcetto più raffinato del possesso palla, conteggia il possesso in fase d’attacco, in zona utile per segnare e imporre il gioco.

Ma non è finita qui: la squadra dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna è sul podio (terzo posto) anche nella classifica tiri dentro lo specchio della porta, quarto posto nel possesso palla e quinto per % di passaggi riusciti.

Come se ciò non bastasse, nella classifica individuale per calciatori, Migliore figura al terzo posto per passaggi riusciti (in vetta Magnanelli del Sassuolo), e precede capitan Galardo che si posiziona alla quarta posizione. Mentre Caetano Calil occupa il quarto posto nella classifica tiri (chi ha cercato più volte la porta).

Ciò a dimostrazione che la vittoria sul Brescia è stata strameritata e il lavoro svolto da mister Drago e dal suo staff è stato eccellente.

E se il buongiorno si vede dal mattino…

 

Per guardare tutti i numeri della prima giornata leggi il “pdf” allegato alla notizia.

riepilogo-1a-giornata

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks