Primo memorial “Paluccio-Salerno”: calcio, emozioni e ricordi

News

Si è svolto al campetto di via Gioacchino da Fiore di Crotone (adiacente la struttura dei Vigili del Fuoco di Crotone), il primo memorial intitolato alle figure di “Enzo Paluccio e Martino Salerno”, due calciatori della Berretti del Crotone degli anni ’70 prematuramente scomparsi.

L’amore e il ricordo delle famiglie e degli amici sono più vivi che mai, e da un’idea di Gaetano Falbo, Pasquale Montalcini e Gabriele Messina, raccolta immediatamente dal presidente Raffaele Vrenna che ha donato anche le divise ufficiali del Crotone calcio, è stato organizzato una partita di calcetto.

Per l’occasione, si sono sfidati gli ex compagni di squadra di Enzo e Martino, che si sono ritrovati a 40 anni esatti dalla storica finale Nazionale di categoria (persa a Massa Cararra contro la Cremonese, in cui militavano anche Cabrini e Mastalli).

Prima della gara sono state consegnate le targhe ricordo al Football Club Crotone, ai familiari di Paluccio e Salerno, al mister della Berretti 1974 Ottavio Polacco e al dirigente Tonino Ranieri.

© 2020 F.C. Crotone Srl
Powered by IDEMEDIA®