Profili: Alessandro Florenzi ai microfoni di Fctv

Profili: Alessandro Florenzi ai microfoni di Fctv

News

Il secondo appuntamento di Profili, la nuova rubrica del canale rossoblù che entra nella vita dei calciatori del Fc Crotone, è dedicata al centrocampista Alessandro Florenzi. Florenzi a Crotone ha trovato un bel gruppo che lo ha accolto a braccia aperte: “Siamo tutti uniti, siamo un bel gruppo e cerchiamo di portare a casa sempre più punti possibili. Già appena sono arrivato a Lorica in ritiro questa estate mi hanno accolto tutti alla grande, mi trovo veramente bene”. Sul gol all’esordio in campionato contro il Livorno il giovane romano assicura che “è stata una bella sensazione, lo scorso anno ho realizzato 15 gol con la Primavera, ma segnare sotto la curva alla prima da titolare tra i professionisti è bellissimo”.

I miei familiari mi seguono sempre, soprattutto mio padre che mi segue sempre, mia mamma è impegnata con il bar di famiglia e non può venire sempre, ma tutti sono molto legati: anche mio fratello mia cognata la mia ragazza. “Contro il Vicenza dobbiamo fare solo ed esclusivamente la nostra partita afferma il prodotto del vivaio della Roma, senza essere furiosi di cercare per forza il gol e dobbiamo giocare con tranquillità”.

Il mediano, grazie alle sue buone prestazioni offerte in questo avvio di stagione è entrato a far parte dell’Italia Under 21 di Ciro Ferrara: “A livello personale non mi spettavo neanche io di fare tutte queste presenze con il Crotone aggiunge Florenzi, perché quando arrivi dalla Primavera non sai cosa ti troverai davanti, e mi sono messo a completa disposizione del mister e della squadra. Indossare la maglia azzurra della Nazionale è un qualcosa di indescrivibile e Ferrara è un ottimo tecnico”.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks