I fan della pagina Facebook della Serie bwin hanno incoronato il calciatore del F.C. Crotone Denilson Gabionetta per il gol più bello della stagione, la rete realizzata nella partita contro il Cittadella (clicca e guarda il video del gol di Gabionetta).
Premi a Luca Siligardi, centrocampista del Livorno, alla Virtus Lanciano per il progetto solidale e al Varese per il fair play premio speciale Rai. Deciso anche dai tifosi il giovane Serie bwin 2012/13, premio speciale Sky, che va a Marco Fossati, centrocampista dell’Ascoli. Gli allenatori hanno deciso il collega “più bravo”: è Eusebio Di Francesco, mister del Sassuolo.
Scelto nei giorni scorsi quello che è forse il premio più importante, il giocatore Serie bwin 2012/13, andato a Simone Missiroli pure luidel Sassuolo. Neroverdi anche il difensore, Emanuele Terranova, e l’attaccante Serie bwin 2012/13, Domenico Berardi.
Serie bwin Awards 2012 – 2013 è un’iniziativa giunta alla seconda edizione che mira a valorizzare il campionato cadetto e a eleggere i migliori giocatori, allenatori, arbitri e società, attraverso 14 premi divisi per categorie. I riconoscimenti pensati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e da bwin, brand leader nelle scommesse sportive e title sponsor del Campionato di Serie B, vengono assegnati con diversi criteri di valutazione, dai tifosi, dai giornalisti e dagli addetti ai lavori, e consegnati ai vincitori nei prepartita delle ultime giornate.
Premiazioni – Venerdì sera nell’anticipo della 41ª giornata il presidente Andrea Abodi premierà il centrocampista del Livorno Luca Siligardi, scelto da una platea di 200 giornalisti in virtù di un girone d’andata a grandissimi livelli.
In occasione di Crotone-Juve Stabia (ultima giornata di campionato) il vicepresidente della Lega Serie B e del F.C. Crotone Salvatore Gualtieri, premierà Denilson Gabionetta per la rete più bella della stagione.
Il consigliere di Lega Serie B Enzo Montemurro assegnerà invece nel posticipo di lunedì al Varese il Fair Play – Premio Speciale Rai, scelto dai tifosi sul sito .raisport.rai.it.