Statistiche 6ª giornata: Crotone e Benali top nella corsa, Messias re dei dribbling

Statistiche 6ª giornata: Crotone e Benali top nella corsa, Messias re dei dribbling

Statistiche 6ª giornata: Crotone e Benali top nella corsa, Messias re dei dribbling

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 6ª​ Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.

La squadra ad aver corso di più è stata il Crotone (114.945Km dei quali 12.795 percorsi dal solo Benali), seguita dall’Inter con 114.827Km. Il Sassuolo è stata invece la formazione a completare più passaggi (559), con l’Atalanta al secondo posto (535).

Napoli e Inter hanno tentato più di tutte la conclusione, rispettivamente con 23 e 22 tiri effettuati, mentre l’Atalanta è stata primatista di giornata per passaggi chiave (7), occasioni da gol (10) e dribbling (18), anche grazie allo stato di forma di calciatori come Duvan Zapata che con 34,83Km/h raggiunti ha fatto registrare l’accelerazione più alta.

Federico Dimarco dell’Hellas Verona è risultato il miglior assist-man, con 2 passaggi che hanno mandato in gol i compagni, mentre Musa Barrow ha realizzato 5 tiri nello specchio della porta, seguito da Muriel con 4 e Lautaro Martinez con 3.

In casa Parma sono state decisive le prestazioni di Simone Iacoponi, primo per palloni recuperati (17), e di Sepe, il portiere ad aver realizzato più parate (7, al pari di Cragno e Consigli).

Il calciatore che ha subito più falli è stato Simy (7), mentre Victor Osimhen è primo sia nella classifica dei tiri effettuati (7), sia in quella dei tocchi in area avversaria (21, con Ivan Perisic secondo a 16).

Con 5 dribbling riusciti è l’attaccante del Crotone Messias ad aver superato più volte il diretto avversario, seguito dal trio formato da Orsolini, Malinovskyi e Theo Hernandez (4 dribbling a testa).

Al termine della 6ª giornata di Serie A TIM il Sassuolo vanta ancora il miglior attacco del campionato con 18 reti, seguito dall’Atalanta a quota 17 gol, mentre l’Hellas Verona si conferma miglior difesa con sole 3 reti subite in 6 partite.

Clicca QUI per consultare le statistiche dell’ultima giornata di Campionato.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks