Tanti bimbi in visita alla V&V Group. Presentato il progetto “Il rifiuto: da scarto a risorsa”

Tanti bimbi in visita alla V&V Group. Presentato il progetto “Il rifiuto: da scarto a risorsa”

News

Gli impianti industriali della V&V Group di Crotone – azienda leader nel settore della gestione dei servizi ambientali – hanno aperto, per la seconda volta nel giro di pochi giorni, le proprie porte ai bambini.

È molto importante insegnare ai piccoli a rispettare l’ambiente: è a loro infatti che spetta un ruolo importante nella salvaguardia del futuro del mondo in cui viviamo.

Questa mattina gli alunni delle scuole elementari di Cotronei e Crotone hanno fatto visita alle aziende dei fratelli Vrenna e hanno potuto così seguire tutte le fasi del ciclo di gestione dei rifiuti: dalla raccolta, alla differenziazione, dalla termovalorizzazione al conferimento negli impianti di trattamento.

Al termine dell’incontro, che si è concluso alla Sovreco, una gradita e simpatica sorpresa per i bimbi: i calciatori del Crotone Alfred Gomis, Luca Giannone e Antonio Meola che sono stati presi letteralmente d’assalto dai piccoli fans a caccia di autografi e foto ricordo.

Dopo la visita e l’incontro con i giocatori, è stato presentato attraverso una conferenza stampa il concorso rivolto alle scuole dal titolo “Il rifiuto: da scarto a risorsa”. La V&V Group premierà il miglior progetto realizzato dai bambini delle scuole con una borsa studio. L’iniziativa rientra nel progetto “Servizi ed attività di educazione ambientale per le scuole”‘ promosso dalla Provincia di Crotone, coordinato dalla Lega navale di Crotone, a cui collaborano enti che si occupano di problematiche ambientali, come la V&V Group.

Enorme soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa è stata espressa dal presidente del F.C. Crotone Raffaele Vrenna, presente alla conferenza stampa insieme al dirigente dell’Area Marina Protetta Capo Rizzuto, Antonio Leto, il presidente della Lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese, il consigliere LNI Crotone Gianni Liotti, e Stefania Tammaro, responsabile del progetto.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks