Voci dal ritiro: Matteo Basile

FCTV, News

Dopo avervi fatto conoscere l’allenatore in seconda Nardecchia, il collaboratore tecnico Mattia Lerda e il preparatore dei portieri Carafa, oggi è il turno del responsabile dei preparatori atletici Matteo Basile.

Tanta esperienza per Matteo che ha lavorato con diverse squadra di Serie C, con la Ternana in Serie B, nel settore giovanile della Lazio e all’estero. Da quest’anno, per la prima volta lavorerà al fianco di Franco Lerda: “Ho avuto diverse esperienze anche all’estero, in Congo partecipando anche alla Champions, e in Tunisia dove abbiamo l’equivalente della Coppa Europa. Questo è il primo anno che lavoro con mister Lerda e mi sto trovando benissimo, è una persona eccezionale e vera”.

Hai il compito di fare carburare al meglio gambe e fiato degli squali: “Si, questo è il nostro compito. Dobbiamo aiutare lo staff tecnico affinché i giocatori siano sempre in una condizione ottimale”.

Parliamo delle strutture nel ritiro: “Location favolosa, si sta molto bene. I proprietari dell’albergo sono disponibili, qualità elevata del cibo e poi abbiamo un campo da serie A. C’è tutto per poter lavorare al meglio”.

© 2020 F.C. Crotone Srl
powered by IDEMEDIA® · Hosted on FlameNetworks