Stadio Comunale Ezio Scida
- Anno di costruzione: 1935
- Inaugurazione: 1945
- Ristrutturazioni: 2000, 2016, 2017
- Capienza attuale: 16.108
- Indirizzo: Via G. Paolo II, Crotone
Tessera del Tifoso/Fidelity Card
Per la stagione sportiva 2022/23 e per l’accesso allo stadio Ezio Scida nelle partite in casa non è più obbligatorio essere in possesso della Tessera del Tifoso. Tuttavia questa potrà essere resa obbligatoria, secondo le disposizioni degli organi competenti, per alcune trasferte.
È possibile sottoscrivere la fidelity card FC Crotone Tifo solo te all’indirizzo https://fccrotone.vivaticket.it
Biglietti
Biglietti Nominativi
Il Biglietto nominativo può essere utilizzato esclusivamente dall’intestatario. Si ricorda che l’utilizzo di un Titolo con nome difforme rispetto l’utilizzatore oltre a non consentire l’accesso all’impianto è ravvisabile come illecito pertanto perseguibile per legge.
Inoltre la società FC Crotone in caso di utilizzo NON conforme, a suo insindacabile giudizio, attraverso il personale Steward, potrà in qualsiasi momento ritirare il Titolo, non concedere l’accesso all’impianto sportivo e applicare le sanzioni previste dal “Regolamento d’uso dell’impianto”.
Biglietti Nominativi Omaggio
Il Biglietto nominativo può essere utilizzato esclusivamente dall’intestatario.
Si ricorda che l’utilizzo di un Titolo con nome difforme rispetto l’utilizzatore oltre a non consentire l’accesso all’impianto è ravvisabile come illecito pertanto perseguibile per legge.
Si raccomanda, nel caso in cui vengano prodotti elenchi o e-mail per l’emissione di questi titoli, la veridicità dei dati (cognome, nome, data di nascita e comune di nascita).
L’invio di dati inventati (una volta accertato tramite la Questura on line) è ravvisale come illecito pertanto perseguibile per legge.
Inoltre la società FC Crotone in caso di utilizzo NON conforme, a suo insindacabile giudizio, attraverso il personale Steward, potrà in qualsiasi momento ritirare il Titolo, non concedere l’accesso all’impianto sportivo e applicare le sanzioni previste dal “Regolamento d’uso dell’impianto” e “Codice di autoregolamentazione”.
Pass
I pass di ogni genere rilasciati dalla società non sono titoli d’ingresso validi ma servono esclusivamente per accedere ad aree interne allo stadio interdette e/o limitate al pubblico. La società, a suo insindacabile giudizio, attraverso il personale Steward, può in qualsiasi momento ritirare e/o sospendere la validità dello stesso.
Pass auto
I pass auto non sono titoli d’ingresso ma servono esclusivamente per accedere con il veicolo all’interno dell’impianto nei termini e modi previsti dalla società.
Tutti gli occupanti del veicolo devono essere in possesso di regolare titolo d’accesso e documento d’identità e dovranno esibire gli stessi al personale Steward preposto al controllo. Per quanto riguarda la finalizzazione dei Titoli e le diverse tipologie degli stessi si rimanda alle precedenti note informative. La società, a suo insindacabile giudizio, attraverso il personale Steward, può in qualsiasi momento ritirare e/o sospendere la validità dello stesso e non consentire l’acceso del Veicolo e dei suoi occupanti.
Si ricorda inoltre che alla termine dell’evento per poter procedere all’uscita degli autoveicoli sarà necessario attendere il via libera del personale Steward preposto.
Documenti d’identità
Si ricorda che per accedere allo stadio con qualsivoglia titolo di accesso è richiesto un valido documento d’identità. La mancanza dello stesso preclude l’accesso all’impianto.
Il Personale Steward, presente nell’impianto, ha la facoltà di richiedere l’esibizione sia del Titolo d’Ingresso che del documento d’identità e verificarne la corrispondenza. E nel caso di problemi impedire l’accesso all’impianto e/o allontanare dallo stesso.
Accrediti
Accrediti stampa
Per accreditarsi in tribuna stampa si dovrà inviare una email nel rispetto delle seguenti indicazioni:
- Indirizzo mail cui inviare richiesta di accredito: accrediti.stampa@fccrotone.it;
- Oggetto della mail di accredito: “Richiesta accredito Crotone – nome squadra avversaria”;
- Termine per inviare richiesta accredito: quattro giorni prima della partita (es. se si gioca domenica alle 15.00 >> accredito entro mercoledì ore 15.00);
- Documenti da allegare alla richiesta: lettera di autorizzazione firmata da direttore/capo redattore su carta intestata; scansione tesserino iscrizione ordine dei giornalisti;
- Le richieste pervenute oltre il termine indicato o inviate ad altri indirizzi email o tramite FAX non verranno prese in considerazione;
- Emittenti tv-radio e fotografi dovranno essere in possesso di nulla osta della Lega Calcio.
L’Ufficio Stampa si impegna a rispondere a tutti i richiedenti sia in caso di accredito che di mancato accredito. I giornalisti accreditati riceveranno un biglietto elettronico via email (da TicketOne o da accrediti.stampa@fccrotone.it) recapitato all’indirizzo di posta da cui proviene la richiesta di accredito. In questo caso sarà compito delle segreterie di redazione inoltrare il biglietto ai diretti interessati. Dopo l’accesso allo stadio, i giornalisti dovranno recarsi in tribuna stampa dove riceveranno il proprio pass senza il quale non sarà consentito l’accesso alla press area per le interviste post-gara.
La Società si riserva il diritto di selezionare e conseguentemente di respingere le richieste d’accredito, anche se pervenute entro la data e l’orario indicato qualora:
- il numero delle stesse superi la capienza disponibile della tribuna stampa;
- le richieste non siano accompagnate da anche uno solo dei requisiti necessari;
- la testata per cui viene formulata la richiesta non tratti con regolarità ed approfondimento tematiche legate al calcio e all’F.C. Crotone ovvero alla squadra avversaria.
Pass auto:
Il pass auto serve per poter accedere all’area parcheggio adiacente allo stadio: viene consegnato fino a esaurimento dando priorità a fotografi ed emittenti televisive. La richiesta dello stesso va effettuata contestualmente alla richiesta di accredito: richieste successive non saranno prese in considerazione.
Si fa presente che le aree immediatamente adiacenti allo stadio offrono ampie possibilità di parcheggio. Il pass auto dunque è uno strumento a disposizione di tutti coloro debbano accedere all’impianto con attrezzature pesanti o voluminose.
Accrediti CONI / FIGC / AIA
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito, all’indirizzo accrediti@fccrotone.it (CONI; FIGC; AIA) entro e non oltre quattro giorni precedenti alla gara indicando il numero di tessera. Le richieste inviate ad altri indirizzi non saranno tenute in considerazione.
Per motivazioni di sicurezza e accessibilità, i posti riservati ai tesserati sono disponibili in numero predeterminato e a esaurimento; la tessera della propria Associazione/Federazione non dà pertanto diritto all’ingresso allo stadio se non viene preventivamente richiesto l’accredito.
Documentazione:
- Scansione della Tessera CONI / FIGC / AIA;
- Scansione della carta d’identità.
Accrediti per osservatori
Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito, all’indirizzo accrediti@fccrotone.it entro e non oltre tre giorni precedenti alla gara indicando le generalità e la società di appartenenza. Le richieste inviate ad altri indirizzi non saranno tenute in considerazione.
Per motivazioni di sicurezza e accessibilità, i posti riservati ai tesserati sono disponibili in numero predeterminato e a esaurimento; la tessera della propria Associazione/Federazione non dà pertanto diritto all’ingresso allo stadio se non viene preventivamente richiesto l’accredito.
Accrediti diversamente abili
Il Football Club Crotone, nel rispetto delle normative previste dal DM 06/06/2005, istituisce un servizio gratuito di prenotazione posti per le persone diversamente abili che consentirà di rendere l’accesso più agevole e sicuro in occasione degli eventi sportivi dei rossoblù.
Il servizio di accreditamento gratuito è riservato ai tifosi diversamente abili a cui è stata riconosciuta un’invalidità del 100% con diritto di assistenza continua, condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità.
Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi diversamente abili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie.
Se la persona diversamente abile necessita di assistenza è previsto l’ingresso gratuito anche per l’accompagnatore, che deve comunque essere maggiorenne.
La richiesta di accredito per i tifosi diversamente abili e i rispettivi accompagnatori può essere inviata a mezzo email al seguente indirizzo: info@fccrotone.it.
Nella documentazione dovrà essere indicato un indirizzo email o contatto telefonico al fine di comunicare l’esito della richiesta di accredito.
L’accredito viene emesso a seguito della presentazione di una documentazione che certifichi la disabilità al 100% dell’utente, pertanto è strettamente personale e non cedibile a terzi. Anche gli accrediti per gli accompagnatori sono nominativi.
Considerato il numero limitato dei posti disponibili, naturalmente potrebbe verificarsi che non tutte le richieste possano essere accolte. L’ordine di arrivo delle comunicazioni a mezzo email sarà utilizzato come criterio per stabilire l’accoglimento o meno della richiesta di accreditamento. La società non prenderà in considerazione richieste che non perverranno entro i termini sopra indicati. Se la richiesta di accredito avrà esito positivo verrà inviata una email di conferma al termine del periodo di prenotazione contenente anche le istruzioni per l’accesso all’impianto sportivo. In caso di mancata conferma da parte della società la richiesta è da considerarsi non accolta per esaurimento posti o incompletezza dei dati.